Teano/ Sparanise. Al Foscolo un viaggio premio per gli alunni più bravi del Biennio a Padula, Vietri sul mare e Salerno.

(Caserta24ore) TEANO- SPARANISE - Da giovedì 26 febbraio a sabato 28 febbraio prossimo gli alunni più bravi del biennio al Foscolo parteciperanno ad un viaggio premio alla Certosa di Padula, a Paestum, a Vietri sul mare e a Salerno.
Cinquanta studenti visiteranno luoghi incantevoli a prezzo scontato grazie ai fondi della Regione Campania. Con decreto dirigenziale n. 2 del 30 settembre 2025, infatti, è stato adottato l’Avviso Pubblico “Viaggi d'istruzione in Campania anno scolastico 2025/2026” finalizzato a supportare con un contributo economico di 3000 euro le iniziative di turismo scolastico da parte degli istituti scolastici di primo e secondo grado che scelgono la “Destinazione Campania” per i viaggi di istruzione da effettuare entro l’anno scolastico. Il Foscolo ha deciso di cogliere l’opportunità offerta dalla Regione per destinare il viaggio agli alunni più bravi del biennio, di tutti gli indirizzi per premiarli. Il viaggio prevede, per mercoledì 26 febbraio prossimo la visita di Padula e della Certosa. Nel pomeriggio la visita guidata di Paestum e del parco archeologico. Per giovedì 27 febbraio, invece, la visita di Vietri sul mare e delle sue botteghe artigiane
. Per venerdì 28 febbraio, infine, la visita di Salerno, del famoso Duomo di papa San Gregorio VII e del Castello degli Arechi. Numerosi gli alunni partecipanti. Per la sede di Sparanise: Migliozzi D. e Oliva A. (Classe 1^ AFM), Laboti M. e Zona A. (1^ AT), D’Aprano M., Di Girolamo A e Parente A. (1^ LSA), La Spina G. e Riccardi M. (1^ LSU), Cioffi J. e Rubano P. (2^ AM), D’Alessandro L e Vinale I. (2^ AT), Del Vecchio L. e Di Iorio F. (2^ LSA), Zanni M. (2^ LSU). Per la sede di Teano gli alunni: Cardillo M. e Palumbo A. (1^ AL), Blasio M. e Rocco G. (1^ AFM), De Spirito S. e Sarra N. (1^ AS), De Nuccio C. e Suglia M. (1^ LSA), Cioffi C. e Fascitiello P. (2^ CAT), Bucciaglia F. e Mastrostefano M. (1^ LL), Fabozzi L. e Verdolotti A. (2^ AS), De Biasio F. De Iorio M. (2^ LSA). Per la sede dell’Alberghiero De Biasio M. e Monfreda E. (1^ A), Leone G. e Sciaudone S. (1^ B), Chece S. e Pulito G. (2^ A), Izzo C. e Torromeo S. (2^ B).

Commenti