Terra dei Fuochi, il viceministro Gava ad Aversa: ‘Decreto efficace, continuiamo con bonifiche, monitoraggio e rigenerazione urbana
“Il decreto-legge 116 è un passo fondamentale per la tutela dell’ambiente in tutto il Paese. I territori hanno già registrato effetti concreti in termini di controlli, sanzioni e sequestri. La control room sta funzionando e va potenziata: vogliamo integrare le telecamere già finanziate dal MASE per un monitoraggio ancora più puntuale. Con i prossimi decreti continueremo a implementare i fondi per caratterizzazioni e bonifiche e, se necessario, accelerare le operazioni. Per supportare le Procure, coinvolgeremo ISPRA e tutto il SNPA. Attenzione anche alla rigenerazione urbana dei luoghi bonificati: è importante creare valore sociale e recuperare le aree per le comunità locali.”
Così il viceministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Vannia Gava intervenendo al tavolo sul decreto-legge Terra dei Fuochi oggi ad Aversa, alla presenza anche del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano.

Commenti
Posta un commento