TEANO/ SPARANISE Al Foscolo arriva il liceo scientifico “sportivo”

(Caserta24ore) TEANO/ SPARANISE Interessante novità al Foscolo di Teano e Sparanise. Il Collegio dei Docenti ha approvato all’unanimità l’avvio del Liceo Scientifico con curvatura sportiva.
Una scelta dovuta al fatto che ormai la sede Foscolo di Via Orto Ceraso a Teano, presenta strutture sportive che nessuna scuola può vantare nell’altocasertano e capuano. Non solo moderni campi di pallavolo e basket ma entro il mese di febbraio prossimo sarà inaugurata anche la nuova monumentale palestra della scuola del valore di oltre 2 milioni di euro, con annesso campo di calcetto e pista per la corsa. La palestra inoltre sarà dotata anche di gradinate e attrezzature per il salto in alto e le prove fisiche.
L’avvio di questa importante novità presso la sede di Teano è stata approvata all’unanimità in Collegio dei Docenti e sarà approvata il 10 dicembre prossimo anche dal Consiglio di Istituto. Lo scopo della “curvatura sportiva”, è quello di aggiungere al normale curriculo ministeriale del Liceo Scientifico, ore in più di Educazione Motoria ed incontri formativi per la preparazione atletica in vista di una specifica preparazione per i concorsi militari e le accademie. L’avvio della curvatura sportiva al Foscolo di Teano rappresenta un’altra utile risorsa per l’istituto che presenta ben quattordici (14) indirizzi: Liceo Classico, Liceo Scientifico, Liceo Linguistico, Liceo Scienze Umane, Liceo Scienze Applicate, Liceo del Made in Italy, Sistemi Informativi Aziendali (Informatica), Turismo, Geometra, Ragioneria, Alberghiero, Agrario, Corsi serali e Centro per l’istruzione degli Adulti (CPIA). “L’avvio della curvatura sportiva già dal prossimo anno scolastico, spiega il preside Mesolella, nasce soprattutto dal fatto che il Foscolo nel mese di febbraio prossimo inaugurerà la nuova palestra della scuola con annesso campo di calcio e pista di atletica. La grande palestra diventerà il fiore all’occhiello della scuola che già presenta campi attrezzati di pallavolo e basket. Una palestra monumentale che è stata finanziata per un importo di oltre due milioni di euro (2.051.886 euro). “Finalmente, spiega il preside Paolo Mesolella, il Foscolo di Teano avrà una grande palestra dove gli alunni potranno svolgere con profitto anche le attività pomeridiane del Gruppo Sportivo. Con il nuovo anno quindi, il Foscolo, avrà una grande palestra, un nuovo campo di calcio e la possibilità di incrementare l’attività sportiva ed ospitare manifestazioni culturali, teatrali e musicali. Data la presenza di tutte queste strutture sportive, era naturale l’avvio di una curvatura sportiva anche nella nostra scuola per i tantissimi studenti che amano e vivono quotidianamente lo sport”.

Commenti