Libri: “Storia della Destra Nazionale dal Movimento Sociale Italiano a Fratelli d'Italia” di Pietro Guerini. Un libro in difesa della vita e dei valori di destra.

(di Paolo Mesolella ) E’ stato pubblicato (ed è disponibile su Amazon) l’ultimo, interessante libro dell’Avvocato Pietro Guerini,
Presidente nazionale dell’associazione NO 194. Il libro, "Storia della Destra Nazionale dal Movimento Sociale Italiano a Fratelli d'Italia", è il quarto volume della collana “In difesa della vita e dei valori di destra” e segue l’altro interessante libro “Aborto, Legge 194 e Destra Nazionale dal MSI a Fratelli d’Italia: Una battaglia a difesa degli ultimi”, che presenta anche un eloquente sottotitolo:” Quando la Politica offre una speranza agli Oppressi”. Il libro dell’avvocato Guerini è il quarto volume della serie “A difesa della Vita e dei valori di destra” ed è acquistabile con la Carta Cultura Giovani, la Carta del Merito e con la Carta del Docente su Amazon. L'Autore, avvocato civilista e penalista da un trentennio, da sempre di Destra, è iscritto a Fratelli d'Italia, il partito di cui è militante ed è impegnato nell'Associazionismo Pro Life da 18 anni come Presidente nazionale di una organizzazione realmente antiabortista (NO 194), che analizza senza ipocrisie l'Aborto e la Legge 194 che lo regola.
Nel nuovo libro l’avvocato Guerini esamina in dettaglio la storia della Destra Nazionale Italiana, dal Movimento Sociale Italiano, ad Alleanza Nazionale, a Fratelli d'Italia, esperienze accomunate da un medesimo simbolo, con riferimenti circostanziati, effettuando un'interessante e puntuale analisi politica comparata delle stesse. Nel precedente volume aveva chiarito le posizioni assunte storicamente sui temi dell’aborto e della famiglia dalla Destra Nazionale (MSI, AN e FDI), guardando con fiducia alle prospettive normative in materia. “Il mio libro contro l’aborto e la legge 194, spiegava l’avv. Guerini, è senza ipocrisie. In esso indico gli elementi configurabili per un futuro migliore a difesa dei concepiti, ed è acquistabile in libreria tramite il portale “Amazon”. “Nel mio nuovo libro “Storia della Destra Nazionale, dal Movimento Sociale Italiano a Fratelli d’Italia”, invece, continua l’avvocato Guerini, si sottolineano la centralità storica del rapporto tra Destra Cattolica e Destra Nazionale e tematiche come la difesa della Vita e della famiglia. Il testo è acquistabile on line o tramite libreria su Amazon, a 10 euro. Gli altri libri dell’avvocato Pietro Guerini, inseriti nella collana “A difesa della Vita e dei valori di destra”, pubblicati su Amazon sono i seguenti : “Perché la Costituzione non è fondata sull'antifascismo: Ovvero: basta con le inesattezze giuridiche televisive” (marzo 2024) e “Le femministe rappresentano solo le donne sottomesse all’ideologia neocomunista” (febbraio 2025). L'Avv. Pietro Guerini, autore dei quattro volumi, è un avvocato che opera con professionalità e competenza. Il suo studio si trova in Piazza Orologio, 60 a Clusone, in provincia di Bergamo. Patrocinante in Cassazione, svolge attività di Diritto penale e diritto civile, è specializzato nell’assistenza a separazioni, divorzi, nel diritto familiare in generale, nel risolvere problemi di diritto reale, locazioni, successioni, divisioni e diritto immobiliare, contratti e obbligazioni, risarcimenti danni, infortunistica e sinistri.

Commenti