Boom di presenze nonostante il caldo a Mariglianella .
Il gran caldo non ferma la Partita del Cuore sulla Pace nel Mondo, un pubblico caloroso ed entusiasta ha accolto Venerdi 4 luglio con passione i protagonisti della giornata al centro sportivo Marco Cucca dove a sfidarsi soso stati la Nazionale Ambasciatori del Sorriso, ex Calciatori ed Eccellenze. La città ha vissuto un momento straordinario e spettacolare. La manifestazione è stata organizzata dal Comune di Mariglianella, dall’Associazione Vesuvius A.P. S e dalla Pro Loco di Mariglianella. La kermesse è stata fortemente voluta dal Sindaco Arcangelo Russo e dal Vicesindaco Felice Porcaro, entrambi scesi in campo. L’imponente manifestazione è stata curata dall’Ambasciatore del Sorriso, l’attore Angelo Iannelli, capitano e fondatore della Nazionale Ambasciatore del Sorriso, quest’ultimo ha riunito tutti gli amici per la pace nel mondo mettendo insieme: Sport, Spettacolo e Solidarietà. La serata è iniziata con il giro del campo di tantissimi bambini con palloncini colorati e la bandiera del segno della pace, subito dopo è stata la volta del tenore internazionale Francesco Malapena portiere della Nazionale Ambasciatore del sorriso che ha intonato l’inno nazionale.
A dare il calcio d’inizio è stato il baronetto di Posillipo l’ex calciatore del Napoli e dirigente sportivo Gianni Improta, premiato insieme a Iannelli per la vicinanza al territorio. In campo tante eccellenze ricordiamo alcuni protagonisti : Carmine Della Pietra ex calciatore del Napoli , Giovanni Cucca ex calciatore Avellino, gli attori :Francesco Albanese (Made in Sud) e Gigi Attrice , il regista e Nastro D’argento Antonio Ruocco , il ritrattista Ciro Scialò , il responsabile postale Paolo Pelliccia , il presidente della Pro Loco di Mariglianella Giovanni Maddaloni, l’Assessore Sporte e Spettacolo Felice Porcaro e tanti altri con un arbitro d’eccezione il Sindaco di Mariglianella Arcangelo Russo .Uno Spettacolo nello spettacolo quello offerto ai tanti presenti con da cornice un pubblico straordinario . Applausi a scena aperta per i talentuosi cantanti che si sono esibiti durante la partita: Carmen Navarro, Francesca Sarrubbo (Francy) , Lina Maddaloni e Ciro Marra. Suggestiva la performance della sassofonista Veronica De Falco. Accolto con calore e affetto il comico Angelo De Gennaro che ha fatto sorridere e lasciato messaggi di sana riflessione per l’umanità. Non hanno fatto mancare il loro sostegno all’iniziativa lo show man Enzo Costanza e Domenico Esposito Presidente dell’Accademia Italia Qualità della Vita e L’artista Sirio Giuseppe. Tra i presenti per le istituzioni locali alla manifestazione anche l’Assessore Ottaiano Pasqualina Anna e il Consigliere Giovanni Corbisiero. La serata è stata presentata da: Edda Cioffi, Angelo Iannelli e Mara Mollo esordio ufficiale per la modella anastastiana.
Riprese e media coverage sono state assicurate da importanti testate Nazionali, regionali e locali . La serata si è conclusa immersi di allegria con un brindisi finale e un canto per la pace nel mondo .
Fotografi ufficiali pronti a immortale l’emozioni della serata sono stati: Raffaele Evangelista, Pio Angillotti e Mauro Cielo. Un plauso alle forze dell’ordine, la protezione Civile e la P.M. che hanno controllato il massiccio afflusso di persone presenti. Un evento straordinario che ha voluto scuotere le coscienze attraverso il calcio: un messaggio potente contro la guerra e credere che uniti si possa segnare il gool più importante vale a dire quello della pace.
Commenti
Posta un commento