Teano. Al via il Teano Jazz Festival 2025 dal 3 luglio, con ingresso libero.

(Paolo Mesolella) TEANO La Regione Campania e l’associazione “Teano Musica e oltre” , con il patrocinio del Comune, presentano Teano Jazz Festival 2025 e Teano Jazz contest.
Interessante manifestazione di musica jazz che si protrae dal 1993, da oltre trent’anni. L’evento, che si svolgerà nel centro storico sidicino, è ad ingresso libero. Musica da non perdere con band emergenti del panorama jazz italiano: Lucia Filaci e Vittorio Cuculo, Domenico De Marco, Beatrice Gatto Quartet, Straight Jazz Quartet e altri. Si parte giovedì 3 luglio prossimo, alle ore 21.00, con il concerto di Karima e Amedeo Ariano trio “Life Time” ad ingresso libero.
Si continua venerdì 4 luglio, alle ore 20, con la seconda edizione del Concorso di Musica jazz con il Teano Jazz Contest 2025 ad ingresso libero. Musicisti provenienti da varie regioni d’Italia. Dalle 12 formazioni iscritte al contest sono state selezionate cinque band che si contenderanno la finale del 4 luglio nella suggestiva cornice del loggione sidicino. Di seguito i 5 finalisti del «Contest» 2025: Beatrice Gatto, classe 1996, romana, che intreccia il Nu-soul alla musica elettronica. Il batterista casertano Domenico De Marco che suona blues e fusion con un quartetto molto affiatato. Poi la voce di Lucia Filaci e il sax di Vittorio Cuculo. Un quintetto jazz con musica d’autore e di improvvisazione. Poi Straight Jazz Quartet, quattro musicisti che esportano swing dalla Sicilia. Infine Yugen Trio, un gruppo che suona musica jazz ed elettronica, tra atmosfere rarefatte che sembrano la colonna sonora di un film.

Commenti