(Maria Grazia Capanna) CASERTA - Oggi si festeggia l' Ascensione di Gesù al Cielo quaranta giorni dopo la sua morte. "Dette queste cose, mentre essi guardavano, fu elevato; e una nuvola, accogliendolo, lo sottrasse ai loro sguardi. E come essi avevano gli occhi fissi al cielo, mentre egli se ne andava, due uomini in vesti bianche si presentarono a loro e dissero: "Uomini di Galilea, perché state a guardare verso il cielo? Questo Gesù, che vi è stato tolto ed è stato elevato in cielo, ritornerà nella medesima maniera in cui lo avete visto andare in cielo". (Lu 24:49-53; Sl 133; Mt 18:19-20) Allora essi tornarono a Gerusalemme dal monte chiamato dell'Uliveto, che è vicino a Gerusalemme, non distandone che un cammin di sabato. Preghiamo la Vergine Maria, Madre del Signore morto e risorto, affinché ci aiuti a tenere «in alto i nostri cuori» per contemplare i beni celesti, che il Signore ci promette, e a diventare testimoni sempre più credibili della sua Risurrezione e Ascensione al cielo.

Commenti
Posta un commento