Sparanise. Venerdi 11 aprile il prof. Guido Parisi presenta il suo ultimo libro “ENTANGLEMENT” con il prof. Luigi Coppolino, docente dell'Università Partenope

(Caserta24ore) SPARANISE Venerdì 11 Aprile, alle ore 11, nell’aula magna della sede di Via Calvi a Sparanise, si terrà un interessante incontro con il prof. Guido Parisi, scrittore, docente di lingua inglese e professore universitario di lingua Italiana all’estero:
a Vilnius, Polonia, Canada, Katowice. Con lui interverrà il prof. Luigi Coppolino docente di Sistemi di Elaborazione delle informazioni presso l’Università degli studi di Napoli Partenope e coordinatore del Corso di studi in ingegneria e Scienze Informatiche per la Cybersecurity. Agli studenti e ai docenti del Foscolo presenterà il suo ultimo libro “ENTANGLEMENT” Pathos edizioni. Un libro dedicato agli alunni delle quinte classi e a tutti i docenti, in particolare a quelli di sostegno e di Matematica e Fisica.
Il romanzo ci racconta anche la vita di una scolaresca di 17 studenti che frequentano l’ultimo anno di una scuola superiore. Un anno importante che diventa emblema di grandi cambiamenti: le novità scolastiche, la ricerca difficile del lavoro dopo la scuola, le conquiste tecnologiche, le comunicazioni, le guerre, le regole dell’etica e la tecnologia quantistica che ha aperto nuovi orizzonti e ci ha posto di fronte alla possibilità di un incontro tra scienza e spiritualità. La fisica quantistica, spiega, penetra il mondo invisibile delle particelle, un mondo che richiama quello nostro interiore. Un bel romanzo dedicato alla scuola, agli studenti e ai docenti. All’incontro di Sparanise parteciperanno le classi 5^ LSU, 2^LSA, 4^ AT, 4^ SIA ed il prof. Luigi Coppolino dell’Università Partenope.

Commenti