Domenica 27 aprile alle ore 15:30, la terza edizione del Palio. L'evento, originariamente in programma venerdì 25 aprile, è stato posticipato per permettere alla comunità di unirsi nel ricordo del Pontefice. “In questo momento di raccoglimento - spiegano gli organizzatori - abbiamo ritenuto doveroso modificare il calendario per onorare la memoria di una figura che ha segnato profondamente la nostra epoca. Domenica 27 aprile il Palio sarà anche un'occasione per ritrovarci come comunità".
La terza edizione del Palio, dopo il trionfo della Contrada della Volpe con Sister Act nel 2024, vedrà le sei contrade cimentarsi in performance ispirate a celebri pellicole: Aquila (Mary Poppins), Lupo (Febbre del Sabato Sera), Gazzella (Il Gladiatore), Istrice (Wonka), Giaguaro (The Greatest Showman), Volpe (The Millionaire)
La giornalista Federica Landolfi condurrà la manifestazione in Piazza Notarpaoli, mentre DJ Raf curerà la colonna sonora. Una giuria valuterà le esibizioni in base ai costumi, alla coreografia e al coinvolgimento del pubblico. L'evento, organizzato dalle associazioni locali con il patrocinio del Comune, unirà tradizione e spettacolo con angoli gastronomici e momenti di intrattenimento. "Dopo il successo delle scorse edizioni - concludono gli organizzatori - siamo certi che questa nuova data permetterà di vivere il Palio con ancora maggiore partecipazione". Appuntamento a domenica 27 aprile alle 15:30 per assegnare il prestigioso Labaro.
Commenti
Posta un commento