Teano – Sparanise. Foscolo, i ragazzi delle classi quarte sono partiti per Genova, Nizza, Principato di Monaco e Montecarlo.

(Caserta24ore) Teano- Sparanise. E’ partito questa mattina, di buon mattino, anche il viaggio delle classi quarte del Foscolo per la Costa Azzurra
. Un centinaio di alunni di Teano e Sparanise si sono avviati per Genova, dove visiteranno l’Acquario, dopodiché visiteranno Nizza, il Principato di Monaco, Montecarlo e vedranno da vicino le bellezze della Costa Azzurra francese. Un altro bel viaggio che si aggiunge a quelli già fatti in questo anno scolastico: Non solo viaggi all’estero, a Vilnius, Riga, Lubiana, Istambul, Praga, Nizza, Montecarlo e Romania, gli alunni del Foscolo quest’anno hanno visitato anche le belle città italiane, dall’Umbria alle Marche alla Liguria: Assisi, Perugia, Spello, Recanati, Gradara, Urbino, Senigallia, Genova, Roma, Cetara.
Questa mattina è arrivato il momento di visitare la costa Azzurra per un centinaio di alunni delle classi quarte del Foscolo di Teano e Sparanise. Sono tornati appena ieri, dopo 16 giorni di Pcto all’estero gli alunni in Viaggio a Istambul in Turchia e sempre ieri sono partite le ragazze danesi di ritorno in Danimarca e nei prossimi giorni si dovrebbe tenere il viaggio tanto atteso dagli studenti del quinto anno a Praga, la città d’oro Patria di Kafka. Prima tappa sarà il Vicolo d'Oro, nella parte antica della città che un tempo era abitato da artisti e alchimisti che nel tredicesimo secolo erano impegnati a cercare di trasformare il ferro in oro.. Il viaggio di istruzione a Genova e Costa Azzurra per gli alunni delle classi quarte si terrà fino a martedì 25 marzo 2025. Il viaggio prevede per oggi l’arrivo a Borgio (Savona), per domani, Domenica 23 marzo mattina, la visita della città di Nizza, durante il pomeriggio la visita di Montecarlo, Lunedì 24 marzo prossimo invece è programmata la Visita dell’Acquario di Genova per la mattina e la visita della città nel pomeriggio. Accompagneranno le classi del Liceo Scientifico, Scienze Applicate, Liceo Linguistico, Liceo Scienze Umane, della Ragioneria, Sistemi Informativi Aziendali e del Turismo le professoresse D’Elia Beatrice (Tour leader) Boscia Paola, Compagnone Giuseppina, Floriana Frezza e Aulicino Filomena.

Commenti