Aversa. Dopo il restauro riaprono la chiesta di San Biagio, il Convento di Sant'Antonio al Seggio e l'abside di San Domenico.
(Caserta24ore) AVERSA Solenne riapertura della Chiesa di San Biagio al termine dei lavori di restauro e consolidamentoche hanno visto la Soprintendenza Archeologia belle arti e paesaggio per le province di Caserta e Benevento impegnata sia nell’azione di progettazione che nella direzione dei lavori. Dopo la benedizione del Vescovo di Aversa, Monsignor Angelo Spinillo è seguita la consegna del restaurato Convento francescano di Sant’Antonio al Seggio e dell’abside della Chiesa di San Domenico.
Il Soprintendente Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Caserta e Benevento Mariano Nuzzo ha detto “«La tradizione non consiste nel mantenere le ceneri, ma nel custodire il fuoco», affermava Paul Valéry. Oggi, con la riapertura della Chiesa benedettina di San Biagio, del Convento di Sant’Antonio al Seggio e dell’abside della Chiesa di San Domenico, possiamo dire di aver ravvivato quel fuoco. Questi monumenti non sono solo testimonianze del passato, ma luoghi che, seppur segnati dal tempo, continuano a trasmettere valori di bellezza, fede e cultura. La loro fruibilità rappresenta una vittoria per la collettività e un ponte tra memoria e futuro.
Commenti
Posta un commento