Se a Sessa parli dei primi negozi di articoli per la casa che vendevano a mille lire, verra' subito a mente la Ge.Pra. di Gennaro Prassino. Sembra un'epoca fa, non c'erano ancora le vendite nei magazini cinesi e c'era la lira. Cosi' Gennaro (Ge. Pra sta per le sue iniziali) figlio dell'imprenditore Sessano Leone Prassino aprí anni fa il suo primo negozio che si caratterizzava per vendere tutto a 1000 lire. Poi sono passati gli anni, é sopraggiunto l'euro e la GE.PRA. si é trasferita da c.so Umberto I fino all'attuale sede. Oggi il negozio festeggia 32 anni di attivita', Prassino fa sapere: "Ricordo con piacere il giorno di apertura, che avvenne di pomeriggio. Il commercio sessano era florido e c'erano tanti negozi affollati. Il mio rappresentava una novitá e fu preso d'assalto e divenne una sorta di fenomeno commerciale. Successivamente l'attività si é ampliata con altri articoli fino ai giorni nostri. Quante persone sono passate nel nostro negozio, quanti bambini sono tornati a casa contenti".
Ma qual'e' il segreto dell'attività? Gennaro: "La continuita' e' la nostra forza, nei nostri negozi e' passata tantissima gente, con alti e bassi siamo stati sempre presenti nel nostro territorio. Per il futuro l'importante e' andare avanti con onesta' e umilta'. Ringrazio tutte le persone che sono passate anche una volta nel nostro negozio, tutti i collaboratori e collaboratrici che mi hanno aiutato nel percorso di crescita e continuita' dell'azienda. Grazie ai cittadini di Sessa A. e frazioni che ci hanno onorato della loro visita". In effetti e' proprio cosi' quando entri nel negozio, sai di trovare delle persone amiche che sanno dare anche affetto e amicizia.
Durante il periodo del COVID ricorda infine Gennaro "abbiamo fornito di mascherine e detergenti non solo Sessa, ma anche altri paesi del casertano, ricevendo i complimenti sia dalle Forze dell'Ordine che dai consumatori per i nostri prezzi onesti senza alcuna speculazione".
Commenti
Posta un commento