1 Gennaio 2025 la Chiesa Cattolica festeggia " La Madre di Dio".

(Maria Grazia Capanna) ROMA- Maria Santissima occupa un posto singolare nella Chiesa cattolica ed è quindi onorata con diversi nomi, ognuno dei quali ci rivela un aspetto della sua santità.
Quanto è grande il mistero che avvolge quello della sua divina maternità! La denominazione di Maria, Madre di Dio, è davvero un'opportunità per noi di meditare sul suo titolo di Madre di Cristo. Durante l'annunciazione, l'angelo Gabriele rivela a Maria il disegno di Dio: "Lo Spirito Santo scenderà su di te, su te stenderà la sua ombra la potenza dell'Altissimo. Colui che nascerà sarà dunque santo e chiamato Figlio di Dio". (Luca 1: 35).
Maria genera così Gesù, vero Dio e vero uomo. Maria, Madre di Dio, è anche Madre della Chiesa e Madre di tutti gli uomini. Come una madre, ci è particolarmente vicina, ci guida nel cammino della santità e ci protegge come una madre fa con i suoi figli San Giovanni Paolo II diceva di lei: "Se Gesù è la Vita, Maria è la Madre della Vita. Se Gesù è Speranza, Maria è Madre della Speranza. Se Gesù è la Pace, Maria è Madre della Pace". Caserta24ore.it augura a tutti i suoi lettori un Buon Anno 2025

Commenti