Nel pieno dell’organizzazione delle programmazioni natalizie, iniziate per lo più con il giorno dell’Immacolata Concezione, la città di Maddaloni è chiamata, con tutti gli appassionati del territorio regionale e gli oriundi del mondo “Libertas” a vivere un’emozione unica legata alla rievocazione dei decenni d’oro, di prestigio della Libertas.
“Memorie da un campo” ovvero “L’amore fra Maddaloni e la sua pallacanestro” è il titolo dell’ultima indagine storica e fatica letteraria di Dora Barletta, un altro tassello dell’identità cittadina proposta e offerta agli appassionati e no dalla scrittrice casertana dalle solide origini maddalonesi.
La presentazione è prevista per il giorno 9 dicembre 2024 dalle ore 9 presso la rinnovata Sala Chollet della Fondazione Villaggio dei Ragazzi “don Salvatore d’Angelo” in piazza Matteotti, ed è organizzata dall’Assessorato alla Cultura, guidato da Caterina Ventrone, e in collaborazione con il Comitato “Noi che … giocavamo a …”.
All’evento, il cui accesso è libero e gratuito, presenzieranno e interverranno l’autrice Dora Barletta, il giornalista Franco Tontoli, e ancora per il Comitato “Noi che … abbiamo giocato a…” Minni Caliendo e per la Fondazione ospitante il commissario Antonio Caradonna. I saluti istituzionali, oltre alla presenza dell’assessore Ventrone, a inizio serata saranno a cura del Sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo e del Consigliere Regionale Vincenzo Santangelo. Sono previste letture a cura di Francesca Salzano.
Entrare negli ambienti del Villaggio con l’atmosfera natalizia sarà una situazione piacevole anche perché sarà offerta ai partecipanti la possibilità di visitare la Mostra Presepiale a cura dell’Associazione “Il Presepe di Maddaloni”.
Commenti
Posta un commento