Il vecchio lentissimo ATM di Visciano finalmente sostituito da uno di nuova generazione attraverso il quale con le app “PostePay” e “BancoPosta” sara' possibile effettuare le operazioni in pochi passaggi e in totale sicurezza direttamente dal proprio smartphone.
Ma quello in cui piu' sperano gli utenti di Calvi Risorta che sia finalmente superata la proverbiale lentezza nell'effettuare le operazioni dell'ATM di Visciano.
Poste Italiane informa che i nuovi ATM hanno una tecnologia molto avanzata che le permette di svolgere in maniera più veloce tutte le operazioni, che sono in continuo aumento; permette una lettura semplice e chiara dei messaggi sullo schermo ed è dotata di un innovativo sistema anti effrazione.
Inoltre, come da tutti i 147 ATM Postamat della provincia, anche dai nuovi sportelli automatici è possibile prelevare contanti senza l’utilizzo della carta elettronica.
Con la funzionalità “cardless”, infatti, è sufficiente utilizzare le app “PostePay” e “BancoPosta” per effettuare operazioni di prelievo in pochi passaggi e in totale sicurezza direttamente dal proprio smartphone.
Come fare. Utilizzare il nuovo servizio è semplice e veloce. Il cliente dovrà accedere all’app Postepay o BancoPosta, selezionare la voce “Prelievo senza carta” e contestualmente premere il tasto 9 sul tastierino dell’ATM. A quel punto. sullo schermo del Postamat apparirà un QR Code che dovrà essere inquadrato tramite la fotocamera del proprio smartphone. Il cliente dovrà poi scegliere dall’elenco che appare sullo smartphone lo strumento dal quale prelevare denaro (abilitate al servizio anche tutte le carte prepagate o di debito Postepay), selezionare l’importo da prelevare e autorizzare l’operazione direttamente dal dispositivo inserendo il codice personale Poste ID o, se attivate, utilizzando la modalità “impronta digitale” o “riconoscimento del viso”. Terminata la procedura il cliente potrà prelevare il contante e ottenere la ricevuta nella bacheca dell’app o eventualmente richiederla cartacea.
Il servizio “cardless”, che non sostituisce il prelievo automatico tradizionale, è un ulteriore soluzione tecnologica innovativa messa in campo da Poste Italiane per rispondere alle esigenze digitali di un settore di clientela sempre più ampio ed evoluto e per soddisfare il crescente bisogno di sicurezza e velocità nelle transazioni, mantenendo comunque al contempo anche la rete territoriale “fisica” per tutte le operazioni disponibili negli sportelli degli uffici postali.
Gli ATM Postamat consentono anche di effettuare interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale. Lo sportello automatico può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, e dai possessori di carte Postepay.
Commenti
Posta un commento