Strage Borsellino il Gip : Palazzo Chigi e Viminale - Responsabilità Civile " depistaggio "

(Maria Grazia Capanna) CALTANISETTA - Il GIP di Caltanissetta David Salvucci ha accolto la richiesta dei legali della famiglia Borsellino di considerare la Presidenza del Consiglio ed il Ministro dell' Interno responsabili Civili della strage in Via D' Amelio
. Il processo si aprirà contro i quattro poliziotti imputati di DEPISTAGGIO e per AVER MENTITO al processo in cui si cercava la verità sul falso pentito Scarantino . Ammessi come parte civile solo i figli del giudice Borsellino . Rigettate tutte le altre richieste avanzate dai parenti delle vittime della strage in Via D' Amelio e di Antonio Vullo l' unico superstite della strage.
Rigettate anche quelle di Salvatore Borsellino fratello del Giudice Paolo Borsellino. L' udienza è stata rinviata a Novembre , sul banco degli imputati gli agenti che fecero parte del POOL INVESTIGATIVO - di Borsellino .Ricordiamo che il 19 Luglio 1992, data della strage, scomparve dall' auto ancora in fiamme l' agenda rossa, regalata a Borsellino dai Carabinieri in occasione della Commemorazione dell' Arma ." Era lo strumento di lavoro " di mio padre ( il figlio ) , non la lasciava mai ( la moglie ), quella mattina vidi io stessa ( la figlia ) che mio padre la prese dalla sua scrivania e la porto' via con se ma oggi quell' agenda non e' ancora venuta alla luce " .Al Giudice Paolo Borsellino il mio ricordo piu' caro la mia profonda ammirazione alla vera magistratura che con il suo lavoro ha difeso e difende la verità e a coloro che per essa hanno pagato il prezzo più alto : la morte. Maria Grazia Capanna

Commenti