3 Settembre memoria liturgica di San Vitaliano .

(Maria Grazia Capanna) SPARANISE Da qualche giorno si sono conclusi in città i festeggiamenti per la solennità del Santo Patrono , durante i quali si è verificato l episodio della caduta del pastorale durante la processione .
Non e' nostro intento evocare l’accaduto per il quale non pochi sono stati i commenti e le libere interpretazioni. Noi con rispetto lasciamo ad ogni sparanisano il suo libero pensiero che rispettiamo . Il concetto di fede e' unico: essa si manifesta anche attraverso i segni ,di sicuro il nostro patrono ne ha rivolto uno al suo popolo che ognuno può intimamente interpretare ,pertanto con l’ amore che ogni sparanisano nutre nei riguardi del Santo Patrono, in questa giornata dedicata a San Vitaliano confidiamo nella sua protezione, in particolare modo in questo momento storico e a lui rivolgiamo la nostra preghiera . O San Vitaliano, Tu che venisti calunniato ingiustamente , Tu che venisti accusato Per colpe che non avevi commesso, Tu che venisti scacciato dalla tua città, Ma nonostante questo Con l aiuto della tua fede così forte Per Nostro Signore Gesu Cristo, Hai avuto la forza di perdonare i tuoi accusatori Hai avuto forza di andare avanti nella vita di proseguire il tuo cammino, Hai sentito il bisogno di fare una vita di solitudine , Hai sentito il bisogno di stare in luogo dove poter meditare e pregare Dai a noi miseri peccatori, quella tua stessa forza di poter perdonare i nostri nemici ed aiutaci nel nostro cammino E dacci quella tua stessa fede per poter Raggiungere la vita eterna .Amen Auguriamo a tutti gli uomini e le donne che per devozione portano il nome Vitaliano i più sinceri auguri .

Commenti

  1. SAN VITALIANO PERDONACI SIAMO POCHI CHE AMIAMO CON AMORE E SENZA INTERESSI. AUGURO A TUTTI CHE PORTANO IL NOME DI SAN.VITALIANO. TANTI AUGURI DI BUON ONOMASTICO

    RispondiElimina

Posta un commento