Editoriale. Rinasce Caserta24ore con più cultura: libri, concerti, mostre, teatro, emozioni

EDITORIALE di Paolo MESOLELLA. CASERTA - Caserta24ore cambia. Con il mese di settembre 2024 cambia anche Caserta24ore. Cambia per migliorare, e per disegnare una Provincia di Caserta più bella.
Accogliamo, infatti, l'accorato appello di Mons. Raffaele Nogaro, lanciato qualche anno fa nella bellissima cattedrale, piena zeppa di casertani. Caserta non deve essere più ricordata per la camorra, ma per la cultura, per la sua grande storia e per le sue infinite iniziative. "Caserta24ore, spiega il direttore editoriale Paolo Mesolella, riparte con questo spirito. Caserta24ore, rinasce e ritorna in rete non per dare notizie di camorra o di cronaca nera casertana, ma per dare (nel suo piccolo ovviamente) notizie positive, culturali: notizie di storia, letteratura, cinema, teatro, musica, arte e poesia. Perché sono queste le notizie (e i valori) che rimangono. Tutto il resto non ci interessa o ci interessa poco. Anche per questo che ho accettato di nuovo l'invito dell’editore Gianluca Parisi, di restare direttore editoriale del nuovo Caserta24 ore, ormai rinnovato nella grafica e nei contenuti. Con un sensibile aumento di lettori. Caserta24ore quindi, non è un quotidiano on line che va alla ricerca dell'ultima notizia di Cronaca. Non ci interessa. Vi sono altri siti e giornali on line, che lo fanno e lo facevano meglio di noi. A noi e alla nostra redazione interessano soprattutto le attività culturali, i libri, i concerti, le poesie, il teatro le attività delle associazioni, perfino le parole buone dei preti e dei docenti, ma non le beghe comunali o provinciali. Tantomeno ci interessa la camorra. Ci interessa far conoscere la Provincia di Caserta (non solo Caserta) positiva quella che fa nascere articoli che possono rimanere sulla home anche un paio di giorni. Partiamo, quindi, da capo, ma con lo stesso entusiasmo di prima. Anzi con una maggiore consapevolezza della nostra presenza in rete. Dove eravamo arrivati? Fino a 12 mila accessi settimanali. Caserta24ore, negli ultimi tempi, ha visto crescere di misura il numero dei suoi lettori al punto che abbiamo dovuto rinnovare il nostro portale. Ma, adesso iniziamo a parlare di una Caserta diversa. Caserta24ore deve avere la caratteristica di evidenziare notizie generalmente relegate in secondo piano dagli altri giornali. Il nuovo Caserta24ore, nasce proprio per questo: per richiamare l'attenzione delle istituzioni sulla cultura, sulle associazioni e sui problemi del lavoro, dell’ambiente, del sociale e sull'appiattimento dell' informazione. Caserta24ore ritorna grazie alla passione di diversi volontari. Ed è un piccolo miracolo la sua stessa permanenza in rete"

L’informazione di Caserta24ore e' indipendente e non la trovi sulle piattaforme social big tech! Non usiamo i dati di profilazione dei lettori per fini commerciali, non tracciamo i nostri visitatori, ci teniamo al rispetto della privacy e sulle nostre pagine non c'e' pubblicita'.

Commenti