Sparanise. Assunta Rossi del Liceo Scientifico Biomedico premiata al Visioni City Festival con l’opera “Diverse prospettive”

(Caserta24ore news) SPARANISE Dalle Scienze Naturali all’arte allo sport. Il Liceo Foscolodi Sparanise ritorna ancora una volta sugli scudi. Dopo l’alunno Mario Funaro della classe 1^ Liceo Scienze Applicate, premiato al campionato nazionale delle Scienze Naturali
e dopo le alunne Ludovica e Valentina premiate al campionato del mondo di ballo latino americano a Scopje, un'altra alunna del Foscolo di Sparanise sarà premiata il 6 luglio prossimo al concorso di Disegno "Visioni city festival" a Sessa Aurunca. Un concorso molto interessante, nato dalla collaborazione tra il Comune di Sessa Aurunca e la casa editrice Homo Scrivens. L'alunna è Assunta Rossi e frequenta la classe 5^ del Liceo Scientifico Biomedico nella sede di Via Giuseppina Marinelli a di Sparanise e la sua opera, intitolata "Diverse prospettive ", sarà esposta nella mostra "Visioni. Raccontare la storia per immagini" presso il museo nel castello di Sessa Aurunca il 6 e il 7 luglio prossimo. L’opera è stata anche scelta per la pubblicazione nel volume "Visioni. Una storia da raccontare" che sarà edita dalla casa editrice “Homo sapiens” nel prossimo mese di luglio. “Visioni – City Festival: Immaginare il passato per costruire il futuro’, spiega il preside del Foscolo, prof. Paolo Mesolella, è nato grazie al sindaco del Comune di Sessa Aurunca Lorenzo Di Iorio e all’assessore alla Cultura Italo Calenzo, in collaborazione con la casa editrice ‘Homo Scrivens’, un vero e proprio Festival della cultura che affronta temi di attualità dal punta di vista storico, narrativo e artistico. Il concorso infatti prevede quattro diversi momenti: un premio letterario, un laboratorio di disegno svolto in collaborazione con la Scuola Italiana di fumetti Comix, una Fiera Mercato e il vero e proprio Festival. Quest’ultimo sarà un evento di grande importanza, di caratura nazionale, che vedrà la presenza di diciotto case editrici. Il Festival, durante il quale sarà premiata anche l’alunna Assunta Rossi per la sua interessante opera “Diverse prospettive, si terrà dal 4 al 7 luglio a Sessa Aurunca tra il Castello Ducale, piazza Castello ed il Salone dei Quadri. Tra gli ospiti del Festival ci saranno anche i giornalisti scrittori Aldo Cazzullo, Moni Ovadia, Ferruccio De Bortoli e Valter Veltroni.

Commenti