Sparanise. Al Foscolo l’Ambiente è salute

(Caserta24ore) SPARANISE Questa mattina di lunedì 22 aprile, dalle ore 10 alle ore 12, presso la sede Foscolo di Via Calvi a Sparanise si tenuto l'evento "Ambiente è salute", un progetto, a classi aperte, dedicato alla salute, al benessere, all'inclusione.
Durante la manifestazione sono stati posti a dimora dei piccoli alberelli e tante piantine di Salvia, Basilico, Rosmarino, Menta, Geranei parigini di vari colori, Ringospermum, Arancio Tarocco e Amerene. Un festa di colori e di sapori alla quale hanno partecipato divertiti e con entusiasmo anche diversi alunni con il sostegno.
Le verdure sono state piantumate nel giardino della scuola mentre i fiori sono stati sistemati in tanti vasi colorati e poi sistemati sui muretti e davanti a tutte le entrate della scuola. L’occasione è stata utile anche per fare un po’ di pulizia, tutto intorno all’edificio scolastico. L’interessante attività ambientale, programmata nell’ambito della Giornata dell’Ambiente, è stata organizzata e curata dei docenti Marrese Silvana, Monfreda Massimo, Ausiello Rosario e Francesco D’Angelo. All’attività ecologica hanno partecipato tutte le classi seconde degli indirizzi Ragioneria, Informatica, Turismo e del Liceo delle Scienze Umane di entrambe le sedi di Via Calvi e di Via Marinelli di Sparanise.

Commenti