Caserta. L'Alberghiero di Teano prepara 530 poket lunch per il Campus "Scuola Futura"

(Caserta24ore news) CASERTA Lunedì 15 aprile prossimo, in occasione del Campus nazionale “Scuola Futura” arriva a Caserta il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. Per l’occasione l’Alberghiero di Teano, alle ore 13, preparerà per i convenuti nella Reggia di Caserta per l’evento” Scuola Futura”, ben 530 pocket lunch, oltre a svolgere il servizio di accoglienza.
Saranno 12 alunni dell’indirizzo accoglienza e 18 alunni degli indirizzi Sala ed Enogastronomia, infatti, accompagnati dai docenti Filomena Russo, Luisa Giannetti, Angelo Sano e Vincenzo Sferragatti, dell’Istituto alberghiero di Teano, a svolgere il servizio di accoglienza e ristorazione agli ospiti del Ministro dell’Istruzione Valditara arrivati alla Reggia per un interessante convegno sulla Scuola del Futuro. L’evento “ Scuola Futuro Pnrr “, iniziato sabato 13 aprile scorso terminerà lunedì prossimo, dopo il servizio ristorazione delle 13.00 preparato dai docenti e dagli alunni dell’Alberghiero di Teano. Per il servizio è stata allestita un grande bolla con una capienza di oltre 800 persone. Il pocket lunch prevede come primo piatto un’insalata di riso sidicino ed un secondo piatto con bocconcini di maialino teanese e ceci di Teano. L’Alberghiero di Teano, quindi ha avuto il privilegio di preparare il servizio accoglienza e ristorazione per il giorno dell’arrivo del ministro Valditara a Caserta, quale unica scuola alberghiera preposta. Nei giorni precedenti, invece, hanno svolto il servizio di ristorazione le seguenti scuole:
l’Alberghiero di Marcianise con il coffe break, l’Alberghiero di Aversa per il pranzo e gli istituti Alberghieri di Vairano, Piedimonte Matese e Caserta per la cena del sabato 13 aprile; l’Alberghiero di Mondragone con il coffe break, l’Alberghiero di Castel Volturno per il pranzo di Domenica 14 aprile. Il pranzo, del lunedì 15 aprile, invece sarà preparato dall’Alberghiero del Foscolo di Teano, del quale è Dirigente scolastico il prof. Paolo Mesolella. “Dopo le tappe di Lecce e di Cagliari, spiega il preside Mesolella, il Campus itinerante PNRR Istruzione Scuola Futura è arrivato a Caserta. La prossima tappa sarà Palermo. La scuola italiana, quindi, riparte dal Sud Italia, dal Meridione, per arrivare a giugno al Nord. “Scuola Futura” è un Campus itinerante con laboratori e attività formative per tutto il personale della scuola e nasce in occasione della Giornata nazionale del Made in Italy e della Giornata mondiale dell’Arte. Lo scopo del Campus è quello di promuovere una didattica innovativa e coinvolgere le scuole sui temi e sulle sfide del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Oggi, sabato 13 aprile, dalle ore 9.30 alle 18.00 sono previsti Laboratori e percorsi di formazione, sportelli informativi e laboratori sull’arte e sulla musica all’interno della Reggia e nella biblioteca vescovile. Domani, domenica 14 aprile, sempre dalle ore 9.30 alle 18.00, sono previsti Laboratori, percorsi di formazione e buone pratiche alla Reggia, nella biblioteca vescovile e nell’Anfiteatro campano. Lunedì 15 aprile, infine, ancora laboratori, percorsi di formazione e buone pratiche nella Reggia e nella Biblioteca vescovile. Poi la pausa pranzo con il servizio dell’Alberghiero Foscolo di Teano e la chiusura dell’evento “Scuola Futura Caserta”, alle ore 16, presso il Pala Piccolo. Si concluderanno così anche a Caserta la Giornata Nazionale del Made in Italy e la Giornata mondiale dell’Arte che nella Reggia borbonica casertana non potevano avere location migliore.

Commenti