Ancora un evento concertistico - il quarto - del ciclo “Musica, strumento di speranza di pace” per la 48° Stagione Artistica degli “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore (CE).
Di scena, domenica 30 novembre, il “Saudade Quartet”, composto da Gahuer Carrasco - chitarra e voce, Alessia Martegiani - voce, Simona Capozucco - voce e Maurizio Di Fulvio - chitarra.
Saudade Quartet nasce dall’incontro del musicista brasiliano Gahuer Carrasco con il trio abruzzese composto dalle cantanti Alessia Martegiani e Simona Capozucco e dal chitarrista Maurizio Di Fulvio.
Gahuer Carrasco è un cantante, compositore e chitarrista brasiliano che vive a Pelotas nel Rio Grande del Sur. Noto per le sue esibizioni in Brasile e Messico e in vari paesi come Italia, Spagna, Francia, Portogallo, esprime una sonorità che fonde elementi classici con il repertorio carioca. È conosciuto soprattutto per le sue interpretazioni emotive e il suo virtuosismo musicale. Alessia Martegiani e Simona Capozucco, cantanti tra le più richieste e apprezzate, collaborano con alcuni dei musicisti di maggior successo del jazz e della contaminazione pop della scena musicale italiana ed internazionale. Completa il quartetto Maurizio Di Fulvio, chitarrista e compositore versatile ed eclettico, dal temperamento caldo e spontaneo, abile improvvisatore e raffinato arrangiatore.
ll programma del concerto presenta un'interpretazione elegante e avvincente della bossa-nova e del choro brasileiro e allo stesso tempo un'esecuzione eclettica e pulsante del jazz latino.Eleganza strumentale, equilibrio tecnico e suono inconfondibile sono le caratteristiche predominanti nel quartetto, che si produce in spettacoli e performances intense e piene di pathos.
La manifestazione si svolgerà nella Sala Concerti all’interno del Palazzo Vescovile di Pignataro Maggiore (CE), con ingresso libero e gratuito, alle ore 19.00.

Commenti
Posta un commento